Come ogni anno, in occasione del tesseramento del PD, è sempre la solita vecchia polemica!
Alcuni cittadini prima fanno l’adesione al PD nel Circolo di Carinola e poi non vogliono confrontarsi con gli iscritti del Circolo, né vogliono rispettare le regole chiare e macroscopiche, che non lasciano spazio ad interpretazioni, che regolano la vita del partito in tutta Italia.
Regole di buon senso credo perché tese a rappresentare il partito ed i suoi valori nelle assemblee elettive.
Il confronto, anche aspro, deve essere svolto all’interno del partito stesso e non all’esterno, per non disorientare i cittadini e distogliere l’attenzione dai temi che la politica è chiamata a mettere in evidenza e dai problemi che è chiamata a risolvere.
Non capisco la polemica assurda che il Consigliere Marrese sta animando sui blog locali!
Tanto più che, come lui stesso asserisce, godendo di grandissimo consenso, non avrebbe nessun problema a incidere nelle scelte politiche del partito.
Forse l’unico appunto che qualche iscritto potrebbe rivolgergli è quello che da quando è stato candidato Sindaco ed ha perso la competizione elettorale, ha cambiato spesso la parte politica da sostenere!
Ma questo sicuramente si supererebbe se la discussione fosse affrontata con atteggiamento costruttivo.
Così è stato anche in altre circostanze! (vedi i confronti tenutesi nella sezione del PD prima delle elezioni)
La sua pretesa di ergersi al di sopra di tutti e di tutto fa emergere un lato del suo carattere che non conoscevo! Arrogantello direi!
Noi altri tesserati del Circolo di Carinola, meno forti e baldanzosi di lui, abbiamo portato il partito, da quando lui non ci vota, e cioè dal 2008, ad essere il partito di maggioranza relativa a Carinola! Nonostante che la provincia di Caserta e la Regione Campania erano governate dal centro destra che opportunisticamente era la sua scelta politica!
Noi poveri mortali del Circolo di Carinola, perdiamo o vinciamo, ma restiamo sempre nel nostro partito!
Per non farla lunga invito ancora una volta Il Consigliere Marrese a completare il suo percorso di adesione al PD formalizzando la sua appartenenza al gruppo consiliare dopodiché essendo tesserato a tutti gli effetti potrà avanzare tutte le sue richieste e potrà far valere tutti i numeri che vanta.
La segretaria del Circolo PD di Carinola
Laura Passaretti