È il segretario della locale sezione PD, Erasmo Fava, il vincitore delle Primarie della Sinistra che si sono tenute ieri a Falciano del Massico, per stabilire nel modo più democratico possibile chi concorrerà, o almeno chi sarà uno dei contendenti, alla carica di Sindaco nelle prossime Elezioni Amministrative della Primavera 2017.
Grande la partecipazione popolare: 733 le schede votate. Erasmo Fava, appoggiato da Corrado Freddino, Consigliere Comunale di Opposizione, ed altri esponenti di spicco della politica falcianese come Igor Prata, altro consigliere comunale di Falciano Futura che nell’occasione era il Presidente del comitato dei garanti di queste Primarie, ottiene 458 voti; il prof. Mario Zannone invece, esponente del gruppo Falciano Tua, si ferma a 251.
Le Primarie sono uno strumento democratico e l’affluenza dei falcianesi ha dimostrato che la libertà è partecipazione: qualcuno, figlio di quella mentalità padronale difficile da estirpare, si ostina ad avversarle e mai capiremo il perché.
Adesso per il candidato-Sindaco Erasmo Fava comincia la delicata fase di assemblaggio della lista. Buon lavoro da parte di casaledicarinola.net.
One thought on “Sarà Erasmo Fava il candidato-Sindaco per la Sinistra falcianese”
e zannone arriva secondo… il popolo non ti vuole. quando lo capisci ?