Risposta a muso duro del PD Carinola

Al Senatore 

Franco Mirabelli

Commissario Partito Democratico 

Caserta

 

Gentilissimo Senatore Mirabelli, apprendo dai blog locali (carinola.net e casaledicarinola.net), che un gruppo di bugiardi, sì carissimo Senatore, bugiardi e denigratori del PD a tutti i livelli, esprimono, con il livore che li contraddistingue, l’intenzione di voler partecipare al nuovo tesseramento del PD di Carinola.

Ebbene, io da Segretaria non posso che essere felice se il Circolo PD di Carinola cresce, e pertanto, rispondo: porte aperte anzi spalancate a tutti quanti vogliano dare un contributo (il tesseramento a Carinola è sempre stato ispirato a principi di trasparenza e di democrazia).

Peccato però che i soggetti di cui sopra hanno sempre tradito il partito democratico in tutte le competizioni elettorali locali per soddisfare la loro sete di protagonismo.

Il Partito per loro è un autobus su cui salire o scendere seguendo la convenienza del momento ed i loro personalissimi desiderata.

Ciò li porta ad invocare il rispetto dello statuto a loro piacimento, salvo poi ignorarlo laddove stabilisce che i tesserati del PD devono “anche” votare il PD, non devono ledere l’immagine del partito o nuocere al buon nome degli iscritti, soprattutto se rappresentanti il partito in sedi istituzionali.

A supporto di quanto le sto rappresentando la invito a curiosare sui blog locali dove troverà tutte le dichiarazioni fatte dai soggetti di cui sopra. Non troverà mai di contro dichiarazioni lesive nei loro confronti da parte mia e di tutti gli iscritti del circolo.

Inoltre, la informo che appena ho ricevuto le linee guida del tesseramento personalmente ho chiamato al telefono il Ragioniere Antimo Marrese, in quanto tesserato del Partito democratico, per aggiornarlo.

Le premetto che il consigliere Marrese si è candidato ed è stato eletto nell’ultima competizione elettorale comunale nella lista che si contrapponeva a quella guidata dal candidato sindaco del PD.

Allo stesso ho chiesto in una telefonata cordiale ed interlocutoria se ha l’intenzione di confermare la tessera quando si aprirà il tesseramento locale e, quindi, contemporaneamente se ha intenzione di aderire al gruppo del PD in seno al Consiglio Comunale così come prevede lo statuto del PD.

La risposta è stata negativa. Ha asserito che preferiva rimanere in maggioranza e non confermare la tessera visto che il gruppo del PD è all’opposizione nel consiglio comunale.

Va detto, infine, che Il candidato Sindaco del PD ha perso nell’ultima competizione elettorale ed è oggi all’opposizione per una manciata di voti. Alla sconfitta ha contribuito anche l’ex presidente del circolo PD di Carinola Lorenzo Razzino che prima ha voluto fortemente la candidatura del nostro candidato sindaco salvo poi votargli contro e denigrare tutti i candidati della sua lista pubblicamente.

Per quanto riguarda la dott.ssa Migliozzi e la Dott.ssa Mazzucchi non sono da anni tesserate del PD e non votano il PD.

Ad ogni modo il Pd locale non può che accogliere con favore la volontà degli stessi di voler aderire al partito democratico.

Ribadisco: troveranno porte spalancate nel Circolo di Carinola.

Tanto le dovevo per fare un po’ di chiarezza. Resto comunque come sempre a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

L’occasione è gradita per augurare un Santo e felice Natale a lei ed alla sua famiglia ed un nuovo anno ricco di soddisfazioni

LA Segretaria

Laura Passaretti

 

Lascia un commento