Venerdì 2 dicembre alle ore 18.00, presso i locali della Biblioteca Comunale di Carinola, locali ubicati presso lo storico palazzo Petrucci/Novelli, verrà presentato il romanzo L’Amante di Cristo di Alessandro Zannini.
Dopo i saluti di Antonio Russo, Sindaco di Carinola, e di Massimo Di Donato, Presidente dell’Associazione Culturale Athena Dea, vi saranno i contributi di Giovanni Battista Abbate e di Stefano D’Alterio: a moderare sarà Carmine Guarriello.
Seguirà un dibattito con l’autore e la proiezione del video tratto dal libro: a conclusione della serata degustazione di vini offerti dall’azienda agricola Cantina Santoro di Falciano del Massico.
[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#eeee22″]
Questo romanzo è sconvolgente e travolgente! Tutto, dalle diverse tematiche trattate, dalla rappresentazione degli accadimenti, dalla configurazione dei personaggi e delle ambientazioni, produce un profondo coinvolgimento sentimentale e culturale che pochi altri romanzi sono in grado di provocare. L’impianto narrativo, enfatizzato da un pathos emotivo incalzante, è sostenuto da uno stile vigoroso, che avvince e incuriosisce il lettore; il file sottile del ragionamento si interseca continuamente con riflessioni di alto profilo psicologico. Un’opera dall’altissimo valore politico, etico e religioso
Aldo Cavallo
[/quote]