Interrogazione dell’Opposizione falcianese sulla Villa Comunale. Abbiamo sentito Igor Prata, insieme a Corrado Freddino uno dei consiglieri del gruppo di opposizione Falciano Futura il quale, combattivo ma scoraggiato, ci ha rilasciato queste dichiarazioni:
[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#dd3333″]La villa comunale!!! Dovrebbe essere un luogo dove trascorrere del tempo in famiglia, con i propri piccoli, un luogo dove giovani ed anziani possono vivere il Paese in massima armonia con esso… ma a Falciano del Massico anche questo ci è negato!!! Abbiamo presentato stamane un’interrogazione al Sindaco per capire come mai la villa comunale versa in stato di abbandono nonostante i lavori eseguiti in questi mesi… eviterà di risponderci come suo costume mancando di rispetto alla cittadinanza ed allo stesso ruolo di alta carica istituzionale che ricopre???[/quote]
Ufficio Stampa Falciano Futura
Piccola nota a margine – Notiamo con piacere il movimentismo dell’opposizione di Falciano del Massico comune cugino per contiguità geografica e territoriale con Carinola, non certo per valutazioni politiche o vicinanza culturale, a parti invertite ovviamente faremmo lo stesso, ma perché guardiamo con favore chi si batte per il bene del proprio Comune, tanto è vero che non possiamo fare a meno di chiederci:
MA COME MAI L’OPPOSIZIONE CARINOLESE NON FA ALTRETTANTO, O, QUANTOMENO, LO FA SOLO DI RADO?
Dov’è finito quell’attaccamento al proprio territorio più volte sbandierato in campagna elettorale? Il mandato che un Gruppo Politico ottiene non si limita al solo GOVERNO, ma nel momento in cui non si “vincono” le elezioni vuol dire che bisogna cominciare ad essere pungolo e controllo per chi al contrario amministra. Non sarà forse che viviamo in un Comune perfetto e solo noi non ce ne siamo accorti?
Certo apprezziamo una diversa attenzione al vivere quotidiano, che già identifica la bontà degli Amministratori, ma non possiamo dimenticare il clima esacerbato che solo pochi mesi fa si viveva; non possiamo dimenticare la tassazione quasi selvaggia cui non corrispondono servizi adeguati; non possiamo dimenticare la scarsa attenzione al patrimonio culturale nostrano, vero e proprio bacino economico del carinolese che purtroppo è dormiente; non possiamo dimenticare lo scarso controllo del territorio effettuato dai sempre più sparuti Vigili Urbani che stanno diventando come una chimera visto che è difficile vederli.
L’Opposizione carinolese li ha dimenticati?