Scuole e non solo nel mirino dell’opposizione falcianese

Quanto accaduto in questi giorni per le scuole di Falciano è la conferma dell’incapacità amministrativa del Gabbiano!!! Un finanziamento della passata amministrazione, di oltre un milione di euro, che poteva trasformare totalmente i nostri edifici scolastici, è servito, invece, a peggiorare la situazione ed a creare disagi all’attività scolastica costringendo i bambini a stare in sgabuzzini, aule senza lavagne e non a norma. Priva di programmazione l’amministrazione decide di appaltare i lavori a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico senza fornire una valida alternativa, con il risultato di avere lavori effettuati velocemente e spesso non a regola d’arte. Bambini obbligati a stare in aule umide con finestre rotte mentre i lavori sono in corso! Scuole aperte senza agibilità!!! Ed intanto l’amministrazione si preoccupa di liquidare le ditte!!! GABBIANO VERGOGNATI!!! 

Il Gabbiano ha avuto la capacità di utilizzare vecchi e nuovi finanziamenti per distruggere il Paese. Con tutti questi soldi, Falciano ha avuto la possibilità di cambiare completamente volto ed invece si ritrova, grazie al Gabbiano, ad avere:

  • Lo scempio della Villa Comunale, simbolo storico di Falciano, completamente rovinata;
  • Sostituita la vecchia ma efficiente pubblica illuminazione con il risultato di aver trasformato il corso del Paese in un viale cimiteriale;
  • Parcheggio Piazza Limata rimpicciolito senza motivo
  • Strada di collegamento Via Vellaria-strada provinciale, utile solo a collegare i terreni di qualche amministratore;
  • Serbatoio a monte ancora fermo e che rischia di divenire un altro scempio ambientale del nostro territorio;
  • La rotatoria di Pietrasbirri, la vera vergogna di Falciano, che oltre ad essere pericolosa, è diventata motivo di sfottò da parte dei cittadini dei comuni limitrofi;

Ed intanto il Gabbiano perde il finanziamento di circa €. 200.000,00 di un vecchio progetto per la strada rurale di via Cupa, ricorrendo poi al TAR con i soldi dei cittadini (E noi paghiamo… con le salatissime tasse che il Gabbiano di volta in volta ha aumentato)·

Per il resto tutto abbandonato e fermo: Cimitero, Zona Rossa, Palazzetto dello Sport, Lago e Montagna, PUC, zone periferiche sporche e trascurate, strade dissestate, servizio idrico inefficiente!!!

Per completare l’opera di distruzione morale del Paese mancherebbe un’ultima cosa: assumere familiari di amministratori sul Comune di Falciano del Massico!!!

Quotidianamente, su tutte queste problematiche, con i nostri consiglieri comunali sproniamo il Sindaco a dare delle spiegazioni che, puntualmente, con un menefreghismo totale non arrivano!!!

SINDACO ammetti le tue incapacità amministrative ed il tuo disamore per Falciano, non aspettare che siano i cittadini, nel 2017, a mandarti a casa, cerca di salvare il salvabile.

DIMETTITI!!!

Ufficio stampa Falciano Futura 

 

Lascia un commento