Domenica 18 settembre 2016 è cominciato l’”Autunno Musicale-suoni e luoghi d’arte”, organizzato egregiamente dalla Pro Loco di Carinola.
Il programma è ambizioso. Parte il 18 settembre e terminerà il 2 ottobre, con la presenza di maestri di musica classica di fama internazionale.
Domenica è toccato al pianista Cristoph Soldan che si è esibito in musiche al pianoforte di Haydin, Mozart e Beethoven, altamente apprezzato presso l’Episcopio di Ventaroli.
Il prossimo appuntamento è previsto per venerdi 23 settembre sempre presso l’Episcopio di Ventaroli e subito dopo, domenica 25 settembre presso il Convento di San Francesco. E così in seguito secondo il calendario pubblicizzato, fino al 2 ottobre.
Grande soddisfazione per il lavoro svolto da tutti i soci della Pro Loco, dal Direttivo e dal Presidente Antonio Torrico.
Hanno saputo organizzare un evento di grande rilievo culturale e turistico dato che hanno abbinato la grandiosità della musica classica alle bellezze architettoniche del nostro territorio. Per non trascurare il fatto che i concerti organizzati creano inevitabilmente un magico momento di aggregazione culturale e sociale. Non a caso il concerto di domenica è stato seguito da nostri concittadini, ma anche da appassionati provenienti dai comuni limitrofi.
L’amministrazione è stata presente e vicina all’evento, con la presenza del Vice Sindaco dott. Franco Giacca, della Presidente del Consiglio dott.ssa Antonella Migliozzi e del Capogruppo di maggioranza geometra Mario Nicolò. Presente anche la consigliera Dott.ssa Maria Sorvillo.
Un grazie di cuore alla Pro Loco e buona musica.
Assessore alla Cultura e alla Pro Loco
Avv. Rosa Di Maio