Con un documento congiunto le forze politiche di Opposizione avano richiesta di Consiglio Comunale Straordinario e aperto alla popolazione di Falciano del Massico per discutere dell’Emergenza Incendi. Il documento, corredato della richiesta dei consiglieri Corrado Freddino e Igor Prata, è stato debitamente protocollato. Eccone il testo:
[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#eeee22″]
Sono giorni che Monte Massico, patrimonio ambientale della nostra comunità, è oggetto di numerosi incendi che stanno letteralmente distruggendo ettari ed ettari di boschi secolari. Tali incendi, peraltro,
hanno colpito anche distese di uliveti e coltivazioni varie di privati cittadini che in un attimo hanno visto andare in fumo i sacrifici di una vita e di intere generazioni.
Per tale motivo, già nello scorso anno, abbiamo provveduto a richiedere la convocazione di un consiglio comunale aperto alla cittadinanza per discutere dei provvedimenti di prevenzione da adottare in merito, ma come al solito Lei Sindaco con la sua amministrazione siete rimasti insensibili anche verso tale grave
problematica. Insieme ai cittadini, come forma di protesta, organizzammo un sit-in per far sentire la nostra voce.
E’ passato un anno, ma la cittadinanza non ha avuto modo nemmeno di conoscere quali misure I’amministrazione comunale ha adottato per prevenire tali disastri. Non ha senso organizzare la festa del vino e dei prodotti tipici locali, vantarsi sulla stampa di volesi prodigare per la tutela del nostro territorio, per poi rimanere inermi d insensibili dinanzi ad un tale disastro ambientale.
Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto, per l’ennesima volta, si chiede la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario urgente aperto alla cittadinanza per discutere delle misure di prevenzione inerenti le contromisure di prevenzione inerenti l’emergenza incendi.
Partito Democratico Falciano del Massico
Sinistra Italiana Falciano del Massico
Gruppo Consiliare “Falciano Futura”
[/quote]