Durante la manifestazione gastronomica “Bellavita”, tenutasi nei giorni scorsi in Inghilterra, la cooperativa zootecnica La salicella è stata selezionata per la preparazione dei piatti tipici italiani, ed in particolare campani, dal noto manager gastronomico, produttore di vini e conduttore di Masterchef, talent dedicato alla cucina, Joe Bastianich.
A “spingere” per l’azienda locale sono stati anche il cuoco Gennaro Contaldo, personaggio di spicco della cucina mondiale, e Carmelo Carnevale, presidente dell’associazione internazionale cuochi italiani.
La cooperativa zootecnica La Salicella, associazione in cooperativa di allevatori ed agricoltori campani fondata sessanta anni fa, fonda la sua attività produttiva sul territorio di Carinola ed è legata a doppio filo a tutto il territorio aurunco e domiziano. I responsabili de La Salicella Giovanni Capezzuto ed Angelo Pagano hanno presenziato all’evento ricevendo un attestato importantissimo: il III posto tra i dieci prodotti italiani più graditi da Joe Bastianich.
Dalla cura amorevole e professionale cui è sottoposta l’intera gamma dei prodotti de La Salicella, comunque unita all’uso di metodi tradizionali e genuini, con filatura e mozzatura manuale, nasce una produzione casearia di eccezionale livello qualitativo: non a caso l’azienda opera nell’ambito di Slow Food e Gambero Rosso preposti all’eccellenza della qualità.
—–