Da qualche minuto è stato firmato dal Primo Cittadino Antonio Russo il decreto sindacale di nomina degli Assessori del comune di Carinola: il travagliato parto quadrigemellare è giunto dunque al suo naturale compimento. Ecco i loro nomi e, in linea di massima, le competenze loro assegnate:
Francesco Giacca, Vicesindaco con delega all’Ambiente, Ecologia e Sanità;
Rosa Di Maio, assessore ai Lavori Pubblici (tra le sue deleghe dovrebbero esserci, ma non ne siamo ancora certi, la Pro Loco e la Cultura);
Antimo Marrese, assessore al Bilancio, alle Finanze e ai Tributi;
Elisa Mazzucchi, assessore alle Politiche Sociali, alle Pari Opportunità, all’Istruzione, alle Politiche Educative e ai Servizi per l’Infanzia, smentite clamorosamente quindi le anticipazioni che la volevano già Vicesindaco.
Deleghe sono state assegnate ad alcuni Consiglieri:
Mario Nicolò, delega all’Agricoltura;
Antonio Nardelli, delega alla Polizia Urbana
Antonella Migliozzi, delega all’Urbanistica;
Pina Capriglione, delega al Personale;
In attesa che venga pubblicato l’elenco completo di tutte le deleghe assegnate ai nominati auguriamo un buono e proficuo lavoro alla Giunta da poco scelta e in effetti nemmeno insediata.
—–
Aggiornamento:
PS – A margine della cerimonia di consegna del Premio Giornalistico Matilde Serao, il sindaco Antonio Russo ci ha tenuto a specificare che le deleghe assegnate alla presidente del Consiglio Comunale, Antonella Migliozzi, ed alla vicepresidente, Pina Capriglione, richiedono una modifica dello Statuto comunale. Non si tratterà di un modifica ad personam, ma un adeguamento reso necessario da mutate esigenze amministrative.
—–
6 thoughts on “Russo sceglie gli Assessori e assegna le deleghe”
Tanti auguri di buon lavoro ai neo assessori e vicesindaco….speriamo possiate fare tanto e bene x le nostre comunità. Ad maiora
Sia la musica che i musicanti sono sempre gli stessi…..auguri.
NAVA – ZANNINI – DI GUIDA – LA VECCHIA : tante brave persone della lista vincente. Tutti nel baratro. Nell’oblio. Hanno perso da soli, pur avendo dato un contributo importante se non fondamentale alla vittoria dei “soliti noti”.
Servivano solo a portare l’acqua tanto nel caso di vittoria i furboni sapevano già chi eleggere. Perché gli assessori non si dimettono da consiglieri e fanno entrare per surroga i non eletti?
Ma a Carinola è chiedere troppo…
abbiamo un assessore alla Pro Loco, cos’è una nuova materia di competenza del comune?
Tra poco con la modifica dello statuto avremo finalmente la delega alla promessa elettorale mancata. Ah ah ah ah. Ma che bello! Spettacolare! La delega al randagismo della politica a chi è andata?