Prima dell’ufficiale scambio di consegne tra il neo-eletto sindaco Antonio Russo e quello uscente Luigi De Risi, cerimonia che scriverà la parole FINE sotto queste Comunali 2016 per Carinola e che sarà fissata nelle prossime ore, importante adempimento “tecnico” presso le stanze del Municipio (e precisamente in quelle che furono sede del Tribunale).
Definitiva presa d’atto da parte dell’Ufficio Elettorale dei risultati di domenica 5 giugno. Dopo un laborioso accertamento i Presidenti delle sezioni carinolesi hanno dato lettura ufficialmente delle risultanze della consultazione e si è accertata la vittoria di Antonio Russo per la lista SìAmo Carinola, secondo la prassi è il Presidente della sezione di Carinola a farlo – in qualità di rappresentante del seggio capofila. C’è da ricordare però che la definitiva proclamazione degli Eletti è un atto proprio della Prefettura e pertanto, almeno virtualmente, i dati emanati dall’Ufficio Elettorale sono tuttora definiti “provvisori”, anche se in verità si tratta di un pro forma. Dopo il passaggio di consegne il Sindaco avrà 10 giorni per convocare il Consiglio Comunale, che entro altri dieci giorni dovrà essere celebrato.
Il primo atto del sindaco Russo è stato la vicinanza al dolore che ha colpito la famiglia Di Donato di Casanova per la tragica perdita del giovane figlio Riccardo, e la conseguente rinuncia a qualsiasi forma di celebrazione, ufficiale o semi-ufficiale.
Purtroppo non è stato il modo più bello per iniziare un cammino ma è giusto e doveroso averlo fatto.
—–
One thought on “In attesa del passaggio di consegne De Risi – Russo”
Il segretario Comunale ha dichiarato alla presenza di diverse decine di persone che con la proclamazione il Sindaco entra nei pieni poteri. Infatti la proclamazione c’è stata http://www.comune.carinola.ce.it/portal/modules.php?name=Albo&op=documento&id=3624