Telefono e ADSL: miraggio a Casale!

A fine Aprile (non ricordo la data precisa) ho chiamato il 187, numero di servizio di TIM/Telecomitalia, per prendere l’ADSL.

Ho atteso qualche giorno poi ho richiamato per conoscere lo stato della richiesta da me fatta. L’operatore del 187 mi ha assicurato che sarei stato a breve ricontattato da loro per procedere nell’attivazione del nuovo servizio. Ma nulla è avvenuto!!!

Intanto davanti al Gran Caffè questa mattina ho incrociato i tecnici che fanno assistenza sulle linee telefoniche e gli ho chiesto se per caso avevano ricevuto la scheda per l’attivazione che mi interessa. La risposta è stata categorica:

[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#dd3333″]A Casale, ma anche a Carinola, le centrali sono sature e se qualcuno non dismette una linea non c’è possibilità alcuna di procedere all’allaccio[/quote]

Per me è stata una vera propria doccia fredda, perché l’operatore del 187 nulla mi aveva detto in proposito.

Potete ringraziare i vostri amministratori che dormono e non si interessano

mi ha detto il tecnico dalla macchina mentre stava andando via.

Stamattina mi sono deciso, quindi, a contattare nuovamente il 187 per evidenziare il mio disappunto ed ho avutola conferma che Carinola risulta essere, a detta dell’operatore, “comune a bassissima copertura ADSL che significa: 7mega al massimo e NESSUNA POSSIBILITÀ di nuovi allacci”!

A S. Giuliano ho visto le nuove centraline per la fibra come anche a Cappelle e non so quante connessioni possono sommare. A Carinola queste centraline sono ancora un miraggio. Eppure in Campania sono state investite cospicue risorse pubbliche sulla banda ultralarga e la fibra ottica. Forse ha ragione il tecnico sornione che ho incontrato questa mattina: le esigenze del nostro paese sono state male rappresentate.

Ma oggi ho letto di una nuova squadra di assessori in comune. Tutti giovani e magari in grado almeno di capire di cosa stiamo parlando in questo post. Sarei veramente loro grato se si occupassero di questo problema in questo scorcio di amministrazione. Serve solo un poco di buona volontà.

E’ possibile che oggi, nel 2016, a Casale allacciare una nuova linea telefonica debba ancora considerarsi un miraggio?

K

9 thoughts on “Telefono e ADSL: miraggio a Casale!

  1. Anonymous

    ti posso assicurare che questo miraggio si verifica anche al nord e che non è colpa delle amministrazioni. nello specifico, la mia amministrazione comunale ha segnalato piu volte questo disagio ma se ne fregano. Non aggiorneranno mai le vecchie centrali adsl perchè con l’avvento della fibra non avrebbe senso..

    Reply
    1. Anonymous

      La Regione Campania ha fatto cospicui investimenti sulla banda ultralarga e la fibra. Pertanto oggi la Campania è avanti anche alle altre regioni del nord. S. Giuliano è ad un passo da Casale, solo ricade nel comune di Teano. Casale é cablata in fibra mancano solo gli armadietti.

      Reply
  2. Anonymous

    Sono cliente della Telecom ed ho provato a cambiare gestore tutti quelli interpellati mi hanno risposto di non avere copertura per la mia abitazione.

    Reply
    1. Anonymous

      Telecom, oggi TIM ha smesso di “fittare” le linee per cui gli operatori si devono basare sulle loro risorse che nei piccoli paesi sono assenti. Io ho infostrada e teletu con abbonamenti vecchi e me li mantengono ma se tento di cambiare mi dicono che non c’è copertura.
      Comunque a Carinola Centro stanno passando la fibra credo che presto lo faranno per tutto il comune. L’amministrazione non c’entra e non può entrarci.

      Reply
      1. Anonymous

        A Casale la fibra c’è già, mancano solo gli armadietti che sostituiscono le centraline, vecchie ed ormai obsolete.
        Per quanto riguarda il traffico dati oggi abbiamo le strade buone ma continuiamo a circolare sulle mulattiere.
        Poichè Telecom sta facendo lavori con il contributo della Regione chi si deve occupare che i servizi raggiungano i cittadini del paese?
        Io credo gli amministratori locali, Antimo Marrese nel caso di Casale.

  3. Anonymous

    Basta rivolgersi ad altri gestori ed il gioco è fatto!!! I gestori hanno un tot di posti disponibili in centrale, siccome quasi tutti hanno telecom, la centrale risulta satura…
    il problema non si dovrebbe verificare con altri gestori

    Reply
    1. Anonymous

      Non è vero, provaci e te ne accorgerai.
      Non ci sono proprio più posti in centrale.
      Nessuno si è preoccupato di sollecitare Telecom di aggiornare le vecchie centrali, perchè chi ciha amministrato finora non prevede nuovi insediamenti, nuove famiglie, nuove case a Casale.
      Ciò è congruente con il PUC di Antonio Russo e Antimo Marrese che difatto azzera la possibilità di edificare a Casale.
      I casalesi non possono che ringraziare e credo proprio che lo faranno.

      Reply
  4. Anonymous

    non dire stronzate su chi è la colpa, e credo che l’ho sai benissimo, per cui niente cazzate di comodo che il popolo non è stronzo come credi, impara a rispettare l’intelligenza altrui

    Reply

Lascia un commento