Domani la celebrazione In Coena Domini del Giovedì Santo si terrà all’interno della Casa di Reclusione G. Novelli di Carinola, invece della Messa nella Cattedrale di Sessa Aurunca, e sarà presieduta da S. E. mons. Orazio Francesco Piazza, vescovo diocesano.
La Messa, cui seguirà la Lavanda dei piedi a 12 reclusi, avrà inizio alle ore 15.00 e sarà concelebrata da tutto il Clero diocesano con in testa il cappellano del carcere di Carinola don Valentino Simoniello. Nell’occasione il Vescovo ha stabilito che l’annuale pranzo con i sacerdoti si terrà con i carcerati, per assicurare una maggiore convivialità in questo Anno della Misericordia.
Ad animare tale celebrazione con i propri inni sacri sarà la Schola Cantorum della parrocchia di Casale di Carinola, sotto la guida di Paolo Pellegrino. Ricordiamo che il coro casalese Mi alma canta è reduce dalla manifestazione canora che annualmente si tiene nella chiesa sessana dell’Annunziata. L’evento, riservato alle Scholae Cantorum diocesane – ma era presente anche il coro di Minturno -, si è tenuto lunedì sera.
N/S
* aggiornamento delle h 14.50:
Ci è giunta da poco conferma che la funzione sarà ripresa dalle telecamere di Rai 3.