Il coordinamento comunale di Carinola al gran completo integrato dai Consiglieri Comunali Antimo Marrese e Luigi Maria Verrengia ha raccolto l’invito della segretaria Laura Passaretti alla riunione tenutasi presso la sede del circolo del PD di Carinola per raccogliere i definitivi dati relativi al tesseramento per l’anno 2015 ufficialmente chiuso lo scorso 28 Febbraio.
Il tesseramento è nei grandi partiti di popolo un appuntamento sempre importante. Serve a saggiare il livello della fiducia che il partito ha tra la gente.
Purtroppo per motivi meramente organizzativi esclusivamente legati al commissariamento del tesseramento provinciale da parte del PD Nazionale, non è stato possibile tesserare tutti quelli che ne hanno fatto richiesta. Ma siamo vicini alla apertura della campagna tesseramento 2016 e pertanto per gli ultimi arrivati l’appuntamento con l’adesione al PD è solo rinviata.
Ma di fatto c’è stato un considerevole allargamento della penetrazione del PD di cui è indice sia il rientro di Antimo Marrese e sia l’adesione del consigliere Luigi Maria Verrengia.
Il grande disegno politico per Carinola che il PD sta per mettere in campo ha bisogno della forza, delle capacità e del sostegno di tutti quanti sapranno nell’immediato futuro mettersi al servizio del partito per costruire e/o ricostruire percorsi virtuosi di fiducia nella possibilità di un comune moderno, aperto, progressista e riformista.
Il tesseramento sviluppato consegna al PD di Carinola la grande responsabilità di pensare al futuro e pensare a lavorare da domani mattina per rendere il “disegno per Carinola” che è ancora soltanto una bozza “il grande disegno per Carinola degli anni a venire” attorno a cui lavorerà la prossima amministrazione.
Le elezioni amministrative sono vicine e tutti gli intervenuti hanno manifestato la volontà di aggiornarsi a brevissimo per entrare nel vivo del progetto politico amministrativo da realizzare.
Laura Passaretti, segretaria PD Carinola