“Novus Ordo” di Andrea Razzino

Edito per i tipi della Casa Editrice Kimerik, Novus Ordo – Sonata in La minore rosso – è un recentissimo libro, è stato infatti pubblicato nel 2016, di genere Fantasy: in realtà sembrerebbe soltanto un libro ma è un vero e proprio biglietto d’ingresso in un’avvincente e a dir poco totalizzante esperienza che l’autore, Andrea Razzino, offre al suo lettore.

Già il titolo, d’altronde, prelude a qualcosa d’imponente, di oscuro e allo stesso tempo di estremamente affascinante. Cavalieri templari, streghe, magie, la serpeggiante presenza della Santa Inquisizione arricchiranno il quadro dell’eterna lotta del Bene contro il Male. Non di meno stupisce la presenza di elementi fantascientifici e di un’immaginazione feconda, che dipingeranno su carta uno spettacolo di colori, emozioni, palpitazioni.

Preferiamo non svelare altro precluderemmo il gusto di una lettura che si annuncia sin dal primo momento ricca di colpi di scena che lasceranno scivolare chi legge nel lontano Ottocento, in un’avventura che, dopo aver voltato l’ultima pagina, sembrerà di aver vissuto in prima persona.

Andrea Razzino è nato a Frosinone il 4 gennaio 1997; si è diplomato presso il Liceo Scientifico “E. Majorana” di Sessa Aurunca (CE) e studia Storia presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”.

 

Lascia un commento