Restiamo sbalorditi dalla inefficienza di questa amministrazione, ogni settimana in grado di fare un nuovo passo verso il peggio del quale non si riesce ad intravvedere la fine.
È di queste ore, infatti, un nuovo grave deficit di questa amministrazione che, ancora un volta, produce i suoi effetti sulla popolazione, in particolare sui bambini delle scuole elementari che da diversi giorni sono al freddo e al gelo, senza poter usufruire dei riscaldamenti.
Allora, ricapitolando: i locali delle scuole elementari, già da diverse settimane al centro di un forte dibattito tra i genitori, preoccupati per l’incolumità dei figli a causa dello stato di abbandono in cui versano, inoltre da qualche giorno quelle stesse scuole non fruiscono neanche dei riscaldamenti. Ed è un fatto grave, molto.
La dispersione scolastica, principale fonte di arretramento sociale del mezzogiorno, è determinata anche dalla trascuratezza in cui versano gli edifici scolastici, sarebbe opportuno che l’amministrazione Gabbiano intervenga quanto prima e neutralizzi i problemi delle scuole elementari, partendo dalle cose semplici, dall’ordinaria amministrazione, dal funzionamento dei termosifoni.
Per l’ennesima volta, l’Amministrazione il Gabbiano si mostra per quello che è: non idonea ad assolvere i suoi doveri con efficacia.
Queste le parole del Consiglieri di opposizione Corrado Freddino e Igor Prata.