Si avvicina sempre di più la Festa di san Paolo 2016 e mentre ci si prepara RELIGIOSAMENTE con la celebrazione pomeridiana presso la cappella sull’omonima collinetta e la novena serale presso la chiesa madre parrocchiale, anche tutto ciò che è LAICO, ed è ugualmente sentitissimo e apprezzatissimo dai casalesi e non, necessita di un’adeguata e impegnativa preparazione.
Anche quest’anno la Commissione Festa S. Paolo ha provveduto, tra le altre cose, alla pulizia della stradina in salita che porta alla cappella paolina. Un paio di foto tra quelle che pubblichiamo mostrano l’impiego di mezzi meccanici per ottimizzare al meglio il lavoro svolto quest’oggi dai membri della Commissione.
L’opportuna segnalazione ricevuta ci offre la possibilità di evidenziare ancora una volta l’impegno della Commissione stessa i cui meriti spesso non vengono adeguatamente sottolineati, come per esempio quelli inerenti alla “bollitura” in proprio dei lupini effettuata nei giorni scorsi: è da pochissimi anni che si è ridato vigore ad un’usanza che era stata abbandonata e che arricchisce sempre di più questa festa impastata nella secolare tradizione casalese.
5 thoughts on “San Paolo 2016: fervono i lavori”
bollitura? sei sicuro?
Sì certo!
Ma sei di Casale?
sicuro bolliti .
statti a casa….
o vediti le foto……ne girano molte in rete. riparti
Si poteva fare di meglio, anche se pure
questa strada è COMPETENZA DEL COMUNE.
Comunque grazie a chi si è impegnato!