Lavori a Casale (e nel carinolese) per l’arredo urbano

Iniziati stamani a Casale la serie d’interventi previsti per il cosiddetto ARREDO URBANO del comune di Carinola, lavori che logicamente riguarderanno in seguito anche altre località del territorio comunale.

Primo intervento previsto, e in corso mentre stiamo scrivendo, il posizionamento di una griglia per un corretto deflusso delle acque in via per Cascano alla fine della stradina che conduce all’ex-segheria De Luca, praticamente in quella piazzola di fronte all’Arredamenti Fiorillo (foto): ricordiamo che questo primo lavoro era già preventivato nel novero degli interventi programmati per i fondi regionali cosiddetti dell’accelerazione della spesa, lavori che purtroppo per uno dei tanti intoppi che s’incontrano nel campo minato della burocrazia italiana, sono stati bruscamente interrotti in attesa di un giudizio amministrativo che chissà quando scriverà la parola FINE sotto a questa vicenda.

Altri interventi previsti nella nostra frazione sono: lavoro di ripristino del manto stradale in più punti di via XXIV Maggio, “riadeguamento” di piazza Parcheggio e installazione di una sorta di parco giochi per i più piccini, e infine lavori di rifacimento del manto stradale in via Aria Vecchia (o via Aia Vecchia secondo alcuni GPS), lavori questi ultimi già previsti da oltre dieci anni ma sempre rimandati, ci è stato riferito, per i soliti impedimenti burocratico-amministrativi che sembrano essere una costante per tutti i cittadini italiani: sarà pure così, però purtroppo ci viene facile ricordare che questi impedimenti burocratici sono costati a quella strada un paio di eclatanti allagamenti, quelli minori nemmeno si contano più, denunce varie e più di qualche problema amministrativo.

Alla fine dell’elenco delle criticità nel centro di Casale, abbiamo dimenticato di chiedere, e speriamo sia soltanto una nostra dimenticanza: E VICO GIARDINETTO?

 

6 thoughts on “Lavori a Casale (e nel carinolese) per l’arredo urbano

  1. anonymus

    Non solo Via Giardinetto non viene menzionata, anche il rione Vignai viene puntualmente ignorato. La piazzetta della zona più antica di Casale versa in un totale stato di abbandono. Gli unici ripristini al manto d’asfalto, sono stati quelli effettuati dai privati, per eliminare qualche buca più pericolosa.
    Vergogna!!!

    Reply
  2. anonymus

    pannicelli caldi in vista delle elezioni…..

    intanto i BAMINI DI CASALE VANNO ANCORA A SCUOLA ACARINOLA…….

    FINO A QUANDO ?????????

    Reply
  3. anonymus

    Prima delle elezioni sicuramente!!! Devono fa campagna elettorale!! VERGOGNA VERGOGNA E SEMPRE VERGOGNA

    Reply

Lascia un commento