Vittoria nella I giornata del campionato di I Divisione provinciale per la squadra Batik Volley Carinola. Nell’incontro di ieri sera presso la palestra della scuola Media Statale Statale “Campo Falerno” di Carinola hanno battuto gli avversari del New Volley Project di Sant’Arpino con un netto 3 – 0 (25-20, 25-20, 25-12 i parziali).
I componenti della squadra (per citare tutti i convocati di ieri leggiamo dalla distinta: Giovanni Migliore, Simone Cerbarano, Pasquale Di Fusco, Lorenzo Marrese, Diocrate Innocenzo, Francesco Leone, Luca Ciocchi, Kris Rinalduzzi, Giuseppe Tramunti, Luca Esposito, Pasquale Corrente, Alfredo Sorrentino ed Emanuele Piscitiello) hanno conseguito un ottimo risultato se si pensa che questo è il secondo anno in cui è rinata la Batik Volley e, anche se è ovviamente prematuro parlare di classifica, all’interno della società si è particolarmente ottimisti e si pensa che dopo la scorsa annata di rodaggio quest’anno si punta alle zone alte della classifica stessa, perché evidente appare il cambio di marcia rispetto e anche la sicurezza nei propri mezzi. Quest’anno la Batik Volley abbraccia con i propri atleti tutti i comuni dell’Agro Falerno.
Secondo Paolo Pellegrino, responsabile delle formazioni giovanili della società ASD Batik Sport, «Abbiamo giocato un primo set ottimo, dove non abbiamo sbagliato neanche una battuta, ed è forse il set dove anche loro hanno giocato meglio; nel secondo set abbiamo commesso qualche errore banale, dovuto anche a un leggero calo di concentrazione; nel terzo set, la nostra squadra è entrata in campo con la giusta mentalità, concentrata e aggressiva. Siccome per molti di loro c’era una certa assuefazione alla sconfitta, vincere poteva essere una difficoltà in più». Vedremo in avanti come la squadra saprà comportarsi, nei prossimi mesi valuteremo al meglio sul campo se le aspettative saranno rispettate.
Infine, a riprova dei vari fronti su cui è impegnata la Società, una menzione anche per l’amichevole del Calcio a 5 dove la Batik Sport ha perso 7-4 contro il Sinuessa di Mondragone squadra favorita per la vittoria del campionato di serie D che avrà iniziò sabato prossimo. Enormi i passi in avanti fatti dai ragazzi guidati da mister Vezzoso rispetto alle prove tecniche non proprio soddisfacenti, due pesanti sconfitte, della coppa Campania.
——