Mentre siamo in attesa dei lavori di ricostruzione della storica fontana di piazza Monumento di Casale di Carinola, come anticipato pochi giorni fa è stata pubblicata all’Albo Pretorio comunale la Determina con l’affidamento dei lavori suddetti alla ditta EDIL GPA di GIANGRANDE PAOLO di Casale di Carinola.
Presentati con la solita dicitura “in economia” di cui un giorno qualcuno ci spiegherà l’utilità visto che sembra essere un palese invito fatto alle ditte a risparmiare su materiali e sicurezza, i lavori costeranno precisamente 11.031,42 IVA compresa.
Al centro di appassionate e per certi versi estenuanti discussioni, la preoccupazione per il ripristino della fontana nasconde probabilmente il timore dei casalesi di vederla trasformare nell’ennesimo posto-macchina indiscriminatamente usato per i comodi di qualche automobilista “illuminato”. Starà all’Amministrazione, e ai Vigili Urbani, assicurarsi che questo non succeda.
——
2 thoughts on “Casale: affidamento lavori per ricostruzione fontana di piazza Monumento”
Si, ma quando si metterà mano pure alla torre campanaria? Sempre le cosa a metà.
Ma una foto di quello che si vuole realizzare non si può pubblicare? I cittadini comprano sempre a scatola chiusa? Possibile che non c’è un progetto? Uscirà un altro sgorbio simil piazza-parcheggio?