Convocata la direzione provinciale del PD casertano per il prossimo giovedì 24 settembre. È stato lo stesso segretario Raffaele Vitale (foto) a comunicarlo: «È ora di mettere un punto alla discussione e di agire per rilanciare il Partito democratico casertano in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Ho dialogato e mediato con tutte le anime del partito ma non mi farò ulteriormente impantanare in questioni che sono lontane anni luce dalle esigenze dei territori».
Mentre circolano insistentemente i nomi della nocelletese Giusy Di Biasio e del falcianese Erasmo Fava quali possibili nuovi componenti dell’organismo provinciale, all’ordine del giorno della direzione provinciale di giovedì prossimo ci saranno la relazione del segretario, la pianificazione delle iniziative politiche, e le solite varie ed eventuali.
Infine, è ancora il Segretario a parlare, «Abbiamo la necessità di tuffarci a pieno regime nel lavoro che ci porterà alle comunali, individuando i temi che dovranno impegnare il partito, con tutta la sua filiera istituzionale, nei prossimi mesi. A maggio si voterà in comuni importanti, tra cui Caserta e Aversa. Due città in cui il Pd deve riuscire a vincere la sfida per avviare un percorso di rinnovamento dopo amministrazioni di centrodestra. Il Pd è un grande partito che attualmente ha la responsabilità di guidare il paese e la regione. A noi tocca creare le condizioni per guidare i territori. Spero di non dover più sentir parlare di componenti o di nomine», chiaramente alludendo alla fronda interna che da mesi mette in discussione la sua Segreteria.
——