Cives Romani: convegno storico-cultural-artistico


Venerdì sera 4 settembre
a Francolise alle ore 20,30 presso le Ville Romane (Località San Rocco, appena si entra in paese sulla destra provenendo dall’Appia), si terrà il convegno “Cives Romani – Storia Cultura Arte Società”, una serata che oltre alla cultura sarà condita con letture musicate, musica dal vivo e un percorso enogastronomico.

Organizzata dall’Associazione Amici della Biblioteca Carinola, che in queste occasioni dà il meglio di sé, con la collaborazione del “Gruppo Archeologico Falerno-Caleno” e l’AICC “Terra di Lavoro”, con il patrocinio morale e il sostegno economico del Comune di Francolise, con il patrocinio del Comune di Carinola, la serata prevede gli interventi del prof. Luigi Corrente (docente di Lettere Classiche), del dott. Luigi Crimaco (direttore del Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” di Mondragone) e le letture musicate da Salvatore Omarte (suonatore di handpan). La chiusura musicale sarà affidata agli Aranira (musiche popolari del centro-sud).

Insomma il mito, la storia, l’archeologia e la tradizione enogastronomica, cornice ideale di un percorso all’insegna della riscoperta delle origini di Roma e della valorizzazione delle radici culturali della nostra terra.

 

Cives Romani
Cives Romani

 

Lascia un commento