Il 20 – 21 e 22 agosto seconda edizione del Festival mondragonese in piazza Mario Liberato Conte: Barbara Chiappini (foto), volto noto della tv, sarà solo una delle tante novità di quest’edizione 2015, a cominciare da Alviero Martini con Casa Alviero Martini ecc.
Sul palco posto in zona mare del Mondragone Festival si esibiranno artisti e ospiti di fama nazionale ed internazionale come Beppe Dettori, ex voce dei Tazenda, i Ciauda, dopo il successo ottenuto in Francia presentano, il 20 e 21, il loro nuovo album Unne’3, Alex Peroni voce di RTL 102,5, la Tao Band sponsorizzata da Pitbull Energy Drink e Virgin Radio in giro in tutta Italia, Ira Green direttamente dalla trasmissione The Voice di Rai Due, i Flo vincitori del Premio Andrea Parodi 2014 e tra i vincitori di Musicultura 2015, Fabio Fiume, giornalista e critico musicale de Il Roma, Neyla giovane e affermata artista di hip hop che presenta il suo nuovo album, cosi come Christian Botti cantautore poliedrico e showman, Linda D, Silvia Aprile e altri finalisti nazionali della sezione dei 13 artisti emergenti.
La conduzione è affidata a Packy Arcella e Giada.
Altra novità di questa edizione è il gemellaggio con Stelle Emergenti Talent Show di Lunella Production. Il tutto andrà in diretta regionale Campania su Radio Punto Zero nei giorni 20 -21 e 22 e successivamente nei canali televisivi Sky e Digitale Terrestre. Tutto l’evento si svolgerà all’interno del “Mondragone Festival Village” dove troviamo anche lo Street Food Village con prodotti tipici della Campania ed altre regioni d’Italia, il tutto allestito a due passi dal mare proprio per l’occasione.
Il Village ospiterà gli stand delle varie associazioni giovanili, culturali e turistiche del territorio, insieme ai box degli esperti storici che offriranno ai turisti delle interessanti informazioni sul patrimonio storico, artistico e archeologico di Mondragone e del Litorale Domitio. Molto spazio, inoltre, sarà riservato all’Eno-gastronomia. Vi saranno stand con Mozzarella di Bufala e vino Falerno, prodotti dell’Agricoltura, liquori e dolci del posto. Il turista del Mondragone Festival dovrà rimanere incantato dalla ricchezza dell’itinerario, capace di soddisfare i gusti culturali,musicali e del palato di ognuno. Un itinerario del gusto, della musica e della cultura.
Uno degli aspetti più importanti del Mondragone Festival è, senza dubbio, quello legato alla valorizzazione dei giovani talenti. Data l’attuale congiuntura economica, sempre più raramente i giovani musicisti hanno l’opportunità di trovare degli spazi dove poter mostrare all’esterno e far veicolare i risultati della loro passione e, conseguentemente, della loro produzione artistica. Il Mondragone Festival, già dalla prima edizione, promuove ed incoraggia l’impegno dei giovani musicisti, fornendo loro una vetrina di grande livello dove potersi esibire, offrendo gli strumenti mediatici di una sala stampa nata per promuovere i prodotti artistici dei giovani emergenti, insieme ad una rete di pubbliche relazioni disponibile nei tre giorni del Festival, dove i partecipanti vivranno l’emozione e l’atmosfera di un evento interamente dedicato a loro, con una cornice di pubblico proveniente da tutta Italia unita al contatto diretto con i grandi artisti della musica nazionale ed internazionale.
Il Mondragone Festival II edizione è patrocinato dal Comune di Mondragone, dalla Regione Campania e dall’EPT (Ente provinciale del Turismo).
——