I fedeli festeggiano don Luciano

Il festeggiamento è stato completo: ad arricchire la serata dedicata a don Luciano Marotta, titolare delle parrocchie di Casale, Ventaroli e San Donato di Carinola, c’erano oltre a quasi tutto il Capitolo diocesano di Sessa Aurunca, oltre a S. E. il vescovo Orazio Francesco Piazza, oltre al sindaco Luigi De Risi e signora, più qualche amministratore locale, c’era tanta gente, gente del luogo e fedeli provenienti appunto da Ventaroli e San Donato.

Nell’omelia del Vescovo, coinvolgenti le parole dedicate a don Luciano: «Il buon Pastore guida il suo gregge verso pascoli erbosi e limpide sorgenti; lo fa riposare all’ombra di alberi rigogliosi e gli dona respiro della vita. Il gregge ascolta la sua voce e lo segue fiducioso: non si allontana dalla sua presenza rassicurante. Signore, questo gregge che Tu ami innalza a Te la sua preghiera di lode e di ringraziamento per aver inviato come Buon Pastore il sacerdote don Luciano in questa Terra di grande tradizione cristiana. Oggi nel 10° anniversario della sua Ordinazione sacerdotale, Ti chiede per intercessione della Madonna delle Grazie, che in questo luogo santo si è resa visibile fisicamente ad una fanciulla devota e ai Santi Giovanni e Paolo di vegliare su di lui, di proteggere la sua vita, di essere accanto per benedire il suo impegno operoso, che profonde con instancabili dedizione alle comunità di Casale, San Donato e Ventaroli».

Superfluo, infine, descrivere la commozione di un raggiante don Luciano che, temendo di emozionarsi ancor di più e di perdere il filo del discorso, ha preferito far ricorso a degli appunti scrtti per meglio esternare il suo ringraziamento alla folla plaudente.

Ripercorriamo la serata nelle foto cortesemente messe a disposizione da Giuseppe Andolfi che nei giorni scorsi ha partecipato insieme a tanti altri volenterosi alla preparazione dell’evento.

——

 

 

One thought on “I fedeli festeggiano don Luciano

Lascia un commento