Il Fondo Broccoli e l’Archivio di Stato di Caserta

Domenica 10 maggio, alle ore 18, presso il Convento di San Francesco a Casanova di Carinola, l’Associazione Culturale Matilde Serao e Il Fondo Paolo Pietro Broccoli presentano un convegno dedicato all’Archivio di Stato di Caserta e alla sua importante documentazione, testimone della trasformazione politica, sociale ed economica che ha visto protagonista la Provincia di Caserta dal dopoguerra ad oggi (la gloriosa “Terra di Lavoro” fu ricostituita nel mese di giugno del 1945 dopo la soppressione del 1927).

Dopo i saluti del dottor Luigi De Risi, Sindaco del comune di Carinola, e della dottoressa Silvana Sciaudone,  Presidente dell’Associazione Culturale Matilde Serao di Carinola, il programma della serata prevede gli interventi della dottoressa Luigia Grillo, Direttrice dell’Archivio di Stato Caserta, del professor Silvano Franco, dell’Università degli Studi di Cassino, del professor Giovanni Cerchia, dell’Università degli Studi del Molise, di S.E. Reverendissima monsignor Francesco Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, e di S.E. Reverendissima monsignor Raffaele Nogaro, già Vescovo di Sessa Aurunca e Vescovo Emerito di Caserta.

L’onorevole Paolo Pietro Broccoli, deputato del PCI nella VII e VIII legislatura, trarrà le conclusioni della serata moderata da Antonio Corribolo, del Premio Matilde Serao.

 

 

Brochure
Brochure

Lascia un commento