PD, Regionali 2015: Davide contro Golia?

Giuseppina Di Biasio

Ieri sera, 24 aprile 2015, alle ore 20,30 l’assemblea provinciale del PD di Terra di Lavoro si è espressa all’unanimità in modo ufficiale sulle proposte di candidature venute fuori dal tavolo tecnico che da tempo era al lavoro per individuare i candidati di Caserta che affiancheranno Vincenzo De Luca nelle ormai prossime elezioni regionali.

I candidati a Consigliere regionale nella lista del PD saranno: Dario Abate, Lucia Esposito, Gennaro Oliviero, Giuseppina Di Biasio, Dionigi Maiulo, Franco De Michele, Stefano Graziano, Maddalena Di Muccio.

Questo è il quadro complessivo della situazione che è stata ufficializzata ieri sera e che quindi passerà al vaglio della segreteria regionale e poi di quella nazionale.

Il rispetto per la volontà che esprime il territorio fa ritenere improbabile che ci possano essere cambiamenti significativi dettati dal livello regionale o centrale del partito.

Rebus sic stantibus ci corre l’obbligo di svolgere qualche riflessione, su cui contiamo di ritornare a scrivere, in vista di questa tornata elettorale che si profila densa di interessanti spunti per la nostra regione, per la nostra provincia e addirittura anche per Carinola.

  1. L’onda lunga della new age renziana produrrà un effetto moltiplicatore in grado di favorire la riconquista della guida della regione Campania da parte del Centro Sinistra?
  2. Il PD di Terra di Lavoro riuscirà ad intercettare, con i risultati delle prossime elezioni, il consenso necessario per affrontare e gestire le tante emergenze che caratterizzano la nostra Provincia?
  3. A Carinola ci saranno ben due candidati alla carica di consigliere regionale. Infatti non ci sarà solo Massimo Grimaldi impegnato nella corsa verso un seggio nel parlamentino campano. Il PD di Carinola si è infatti riuscito ad accreditare di un posto in lista alla prossima competizione elettorale proiettando una giovane professionista di Nocelleto, Giuseppina Di Biasio, a rappresentare il nostro territorio. Il potente consigliere regionale uscente Grimaldi, alla sua terza candidatura nelle fila del centro destra, incontrerà sulla sua strada una giovane alla sua prima esperienza. Ma si tratta di una giovane donna con la forza e la determinazione che solo le donne che si impegnano sanno mettere nelle cose che fanno.

E Qualcuno già parla di Davide contro Golia, ed anche per questo sarà interessante seguire da vicino l’andamento della campagna elettorale che nei fatti è già iniziata.

K

6 thoughts on “PD, Regionali 2015: Davide contro Golia?

Lascia un commento