Bambino di 7 mesi morto a Sessa Aurunca, indiscrezioni

Cominciano a delinearsi i contorni dell’improvvisa morte del bambino di 7 mesi nella serata di lunedì e ricoverato nel reparto di pediatria dell’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca: i  medici avrebbero anche tentato un trasferimento in altra struttura specializzata, il Santobono di Napoli, con un’eliambulanza, ma tutto è stato inutile a causa di problematiche respiratorie.

La Polizia di Stato sta effettuando  le indagini del caso, e sembra che i genitori, residenti a Sant’Andrea del Pizzone, avrebbero negato il consenso all’autopsia, accertamento ovviamente necessario per stabilire le cause del decesso e soprattutto escludere possibili gravi infezioni.

 

3 thoughts on “Bambino di 7 mesi morto a Sessa Aurunca, indiscrezioni

  1. anonymus

    Si dice che poco prima giocava e stava benissimo, ma dopo una puntura (chissà di quale medicinale) ha cominciato a star male……….se vedete le foto era un bambino sanissimo…altro che problemi respiratori a Sessa ci sono troppo medici incompetenti. E’ un concentrato di incapacita e superficialita

    Reply
    1. anonymus

      E’ in corso un’indagine della magistratura quindi forse è il caso che lei stia zitto/a prima di spargere m…. oppure parli solo nelle sedi competenti se veramente sa qualcosa come farebbero le persone serie!

      Reply
      1. anonymus

        Trovo poco credibile questa notizia del consenso negato all’autopsia. Troppo superficiale ed inutile è anche  sparare giudizi e gettare discredito sul S. Rocco perchè resta un presidio sanitario indispensabile per noi che viviamo qui.  Se veramente sono in corso accertamenti sapremo prima o poi come sono andati i fatti nello sfortunato caso di questo bimbo. Molti dimenticano o fingono di non sapere o forse davvero non lo sanno che il tasso di mortalità neonatale è stato abbattuto quasi completamente negli ultimi cinquant’anni grazie ai presidi sanitari, all’assistenza, e soprattutto alle cure che i medici garantiscono. Infine ci si dimentica troppo spesso che si può morire anche per un banale colpo di tosse senza che nessuno ne abbia colpa.

Lascia un commento