Ennesimo furto in un’abitazione privata nella nostra zona, a Casale stavolta, più precisamente nella parte alta di via dei Ciliegi. Tre individui, probabilmente stranieri, si sono introdotti nel tardo pomeriggio di ieri in una casa all’apparenza incustodita: corposo il bottino, visto che è stato rubato oro e un considerevole quantitativo di denaro liquido. I ladri sono fuggiti frettolosamente, sparando tre colpi in aria, all’improvviso ritorno del proprietario.
Fortunatamente all’interno della villetta non si trovavano tutti i componenti del nucleo familiare, come solitamente accade, cosa che avrebbe potuto portare a ben altre, gravi, conseguenze.
Ci risiamo! Ormai la situazione diventa sempre più insostenibile e bene ha fatto chi un paio di settimane fa ha voluto far accendere i fari dell’attenzione generale sul problema SICUREZZA, un’emergenza non solo circoscritta al nostro Comune, ed ovviamente bene farà chi prenderà altre iniziative. La verità però è che continuare solo a parlarne è il modo migliore per fare il gioco dei ladri che si beano dell’inazione generale per continuare a fare i loro porci comodi.
Tutto ciò fino a quando qualcuno, stufo ed esasperato dalla mancanza di ogni tipo di intervento, non deciderà di difendersi da sé, si badi bene non “FARSI GIUSTIZIA DA SOLO” ma DIFENDERSI il che è ben diverso, anche se poi ci sarà qualche ineffabile magistrato pronto ad accusare qualcuno per “eccesso colposo di difesa”: solo in Italia siamo capaci di raggiungere tali livelli di ridicolo, e per chi poi? Per chi viola l’altrui proprietà privata o addirittura attenta alla vita di qualcun altro.
Esposti i fatti che parlano di ruberie continue, valutata la situazione di inerzia politico-amministrativa, vorremmo chiedere: ma il tentativo di giustificare una naturale e più che umana reazione è un ragionamento di Destra, di Sinistra, o semplicemente di buonsenso?