Telethon 2015: #nonmiarrendo

Anche quest’anno torna “Telethon” a favore della ricerca scientifica per trovare una cura per malattie spesso tralasciate dagli investimenti pubblici e privati proprio a causa della loro rarità, visto che risultano “non-convenienti” per l’industria farmaceutica. Si concluderà il 20 dicembre la ventiseiesima edizione italiana e sarà accompagnata della maratona televisiva sulle reti RAI, nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che devono affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case della gente l’impegno di Fondazione Telethon a favore della ricerca scientifica.

Il “numeratore” che contabilizza le donazioni è stato attivato da domenica 13, nel corso della trasmissione Domenica In, e gli italiani potranno donare telefonando o inviando SMS al numero solidale 45501 (attivo fino 21 dicembre e il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali). Il “numeratore” sarà poi disattivato domenica 20 dicembre all’interno della trasmissione Affari tuoi, sempre su Rai Uno: l’ambizioso obiettivo è quello di superare quota € 31.363.000,00 dello scorso 2014.

Altre modalità di donazione:

2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT;

5 e 10 euro per ogni chiamata effettuata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali;

inoltre sarà attivo dal 1° al 31 dicembre il Numero Verde CartaSì 800.11.33.77 per le donazioni con Carta di Credito.

E’ possibile sostenere Telethon tutto l’anno attraverso il sito web con una donazione o scegliendo un prodotto solidale, oppure sottoscrivendo il programma di donazione regolare Adotta il Futuro. E’ infine possibile partecipare attivamente alla campagna e diventare volontario chiamando lo 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it. Per scoprire la piazza più vicina dove trovare il cuore di cioccolato basta andare sul sito di Telethon.

* in foto: il logo della maratona Telethon 2014

 

 

Lascia un commento