Ci siamo! Gli alunni delle Scuole Elementari di Casale hanno inaugurato l’anno scolastico 2015-’16, con il temporaneo trasferimento nella nuova struttura del Polo Scolastico sito in Carinola.
Il trasferimento previsto è stato normalmente effettuato con i mezzi da trasporto messi a disposizione dal Comune con una piccola variazione: non si è partiti più da piazza Monumento, perennemente ingombra di macchine, bensì dalla piazza Mercato/Parcheggio più comoda per ogni manovra.
Questo trasferimento dovrebbe durare poco meno di due mesi, anche se non possono mancare i legittimi dubbi di genitori e oppositori politici, visto che da contratto i lavori presso l’Edificio Scolastico di viale dei Ciliegi, di competenza del MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca), dovranno concludersi entro il 29 ottobre.
L’unica speranza è che in un futuro prossimo la scuola Elementare, uno dei pochi elementi di vitalità del nostro paese, possa continuare a rimanere a Casale, ma questo dipenderà solo dalla natalità e dai freddi calcoli burocratici dell’Amministrazione Scolastica.
——
2 thoughts on “Auguri ragazzi!”
“uomini e donne di Casale: unitevi! … o meglio: figliateve”!!!
Hai proprio ragione. Forse abbiamo il tasso di natalità più basso in assoluto, in ambito comunale. Si celebrano tanti funerali, purtroppo, ma pochi battesimi.