Bici in Comune

Il Comune di Carinola (CE) partecipa all’AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI INTERVENTI VOLTI ALLA PROMOZIONE DELLA MOBILITÀ CICLISTICA E DEL CICLOTURISMO, progetto di sport e salute denominato “Bici in Comune” che ha come obiettivo promuovere la mobilità ciclabile e l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile migliorando la qualità della vita nelle città, riqualificare e garantire la sicurezza di piste ciclabili esistenti, finanziare progetti relativi all’organizzazione di eventi aggregativo-sportivi e promozionali, favorire lo sviluppo del cicloturismo valorizzando il patrimonio culturale e paesaggistico dei territori italiani e sviluppando economia locale.

Le risorse programmate per il finanziamento del bando sono pari a € 12.600.000,00 (DPCM del 05 aprile 2024, ha assegnato a Sport e Salute S.P.A. le risorse finanziarie stanziate ai sensi dell’articolo 1, comma 627 della legge 20 dicembre 2022, n. 197). La finalità è promuovere la mobilità ciclistica, quale strumento per uno stile di vita sano e attivo, e implementare il cicloturismo.

Intendimento dell’Amministrazione è intervenire sul percorso esistente sul territorio comunale di Carinola attraverso interventi di riqualificazione oltre che l’implementazione dell’esistente attraverso nuovi collegamenti ciclabili e infatti l’ufficio tecnico ha provveduto ad espletare tutte le attività di propria competenza, redigendo il progetto denominato Progetto Bike “Interventi volti alla promozione della mobilità ciclistica e del cicloturismo del Comune di Carinola che abbiano ricadute positive in termini di valorizzazione del territorio, attraverso la promozione della cultura, dell’enogastronomia e delle eccellenze locali”.

One thought on “Bici in Comune

Lascia un commento