Giorgio Magliocca non è più il Presidente della provincia di Caserta: non ha ritirato le dimissioni rassegnate 20 giorni fa in seguito ad un avviso di garanzia per alcuni appalti dell’ente provinciale. Si è dimesso anche da sindaco di Pignataro Maggiore, che da oggi quindi sarà commissariato e andrà al voto nella prossima Primavera, lo ha confermato nella conferenza stampa di ieri in Provincia.
Il ruolo di facente funzioni in Provincia sarà affidato al consigliere Gaetano Di Monaco come nuovo vicepresidente. Di Monaco, del comune di Santa Maria Capua Vetere dove sostiene il sindaco Mirra, è vicino alla Lega di cui è tesserato ed è stato eletto in una civica formata dallo stesso Magliocca, ma lo stesso Giampiero Zinzi coordinatore generale della Lega si è affrettato a prendere le distanze dal nuovo vicepresidente perché rappresenta Magliocca a cui la Lega è sempre stata alternativa.
In ogni caso toccherà ora a lui guidare l’Ente in vista delle elezioni, visto che l’ex-vicepresidente Marcello De Rosa è stato defenestrato dallo stesso Magliocca con un decreto di ieri poco prima delle dimissioni.