Nocelleto di Carinola, altro esempio di lassismo amministrativo

Come un bello ed esemplare gesto, restituire alla Comunità le indennità percepite da amministratore da parte della signora Maria Teresa D’Angelo, caso raro se non unico nel panorama politico locale (per chi non ricorda fece costruire nello spazio antistante la Scuola Elementare di Nocelleto un piccolo spazio verde da riservare a momenti di ricreazione dei bambini), grazie alla sciatteria ed all’incuria degli addetti ai lavori, diventa un cattivo esempio per la crescita sociale e civile dei bambini.

 

Scuola Elementare Nocelleto - Spazio verde
Scuola Elementare Nocelleto – Spazio verde

 

 

Come se non bastassero le troppe cose abbandonate al loro destino nel nostro Comune di Carinola, e i rifiuti abbandonati in ogni dove nell’ormai totale disinteresse degli amministratori comunali, la noncuranza degli addetti ai lavori e dell’indifferenza di tanti, molti cittadini si schierano contro coloro che agiscono a sfavore della loro stessa comunità, contro il patrimonio pubblico, contro la salute ambientale e rimangono indifferenti a qualunque cosa sia appena fuori dal proprio “giardino”. Tutti apatici e disinteressati a tutto ciò che è pubblico.

Una società che si ciba solo di egoismo e non è partecipe del proprio destino è una società che arreca gravi danni ai propri figli.

Sono consapevole che rischio di essere ripetitivo e noioso, ma come ebbi modo di affermare tempo fa non mi stancherò fin quando non avrò visto qualche apprezzabile risultato.

Lorenzo Razzino

 

Lascia un commento