“E’ stata una bellissima giornata dedicata alle bellezze del nostro territorio”, così commenta la giornata dedicata all’Immortale Falernum, Domenico Marino, Presidente dell’Associazione Falernum Terra Viva.
Il nostro contributo alla valorizzazione del territorio continua. Nel corso del suo intervento la Presidente dell’EPT di Caserta Dottoressa Ranucci, ha plaudito alla iniziativa organizzata dall’Associazione di portare 30 bikers ad esplorare Monte Massico.
Dall’Associazione un ringraziamento va a tutti i bikers che hanno partecipato alla passeggiata, ai volontari e a tutti coloro che hanno collaborato all’evento, al Sindaco e ai vigili urbani per la disponibilità. Gli atleti sono saliti sin sopra san Martino, in pratica sulla vetta di Monte Massico e alla discesa sono stati accolti con ottimi e gustosi prodotti tipici. “ L’itinerario proposto è bellissimo”, incalza il Presidente – “ fa molto male vedere i danni degli incendi. Restiamo in attesa di una risposta da parte del Sindaco Santoro alla nostra richiesta di istituire un tavolo permanente anti-incendio”, chiosa Marino.
La serata è continuata in piazza Limata dove sono stati offerti prodotti tipici: dalla fresella con fagioli, calascioni e percoche con vino Falerno. “ Monte Massico e il territorio vanno difesi e salvaguardati”, il Falerno deve avere un contesto ambientale e culturale degno del suo prestigio: “va programmato un serio intervento di bonica e recupero dell’ambiente : solo così svilupperemo una economia per Falciano del Massico trainata dal Falerno” – conclude il Presidente di Falernum Terra Viva.