Prestigioso appuntamento ieri nel centro storico di Casale con l’esibizione della Fanfara del 10º Reggimento Carabinieri “Campania”, evento da anni nei desideri dalla Commissione Festa d’Agosto che finalmente riesce ad organizzarlo e a offrirlo a Casale di Carinola come prologo dei Festeggiamenti 2024.
Dopo la cerimonia con la deposizione delle corone di alloro al Monumento ai Caduti, alla Stele in Piazza Deportati e nella chiesa madre del paese, cerimonia cui è intervenuta la sindaca di Carinola Giuseppina Di Biasio, vi è stato il concerto della Fanfara, la classica matinée, in via S. Aurilio proprio di fronte a piazza Deportati, tratto di strada debitamente chiuso al traffico, con l’esecuzione di marce militari, brani tratti dalla Carmen di Bizet e un pout-pourri di pezzi classici napoletani, antichi e moderni, e altri del maestro Ennio Morricone, esecuzioni accolte con favore dal numeroso pubblico presente che con trasporto ha accompagnato i ritmi dettati dai 30 musicisti della Fanfara diretti dal maestro Lgt. C. S. Luca Berardo.
Pubblichiamo un po’ di foto, una foto vale più di mille parole, della mattinata di ieri.
Intanto condividiamo con i nostri lettori alcune anticipazioni fornite dalla Commissione Festa riguardanti appuntamenti dell’imminente Festa d’Agosto dedicata a S. Maria delle Grazie compatrona di Casale di Carinola.
2 thoughts on “La Fanfara “strega” Casale”
Grazie anche alla nostraSindaca, questi gesti, la conferma che ci tiene x Carinola… È bellissimo
MA’………………………………………