Carinola è stata scelta dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano per le Giornate di Primavera di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024. Si svolgerà infatti nel comune il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale del Paese. Le Giornate FAI, nell’edizione primaverile e autunnale, sono un evento annuale organizzato dal Fondo per l’Ambiente Italiano, un’organizzazione non-profit che dal 1975 si impegna per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.
Come sottolineato da un post Facebook dell’Amministrazione «Grazie a questo appuntamento Carinola e le sue meraviglie saranno viste da TUTTA ITALIA, permettendo così di scoprire e apprezzare il nostro meraviglioso patrimonio culturale. Questa è una straordinaria opportunità per il nostro territorio di mostrare le sue bellezze, la sua storia e le sue tradizioni».
I monumenti, accuratamente scelti dal FAI e il cui definitivo elenco sarà reso noto in una conferenza stampa programmata per martedì 19 marzo, saranno aperti al pubblico durante l’evento che ricordiamo, si dipanerà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo.
Sin qui la notizia nuda e cruda, restiamo in attesa di ulteriori novità.
One thought on “Carinola e le Giornate di Primavera”
Bravi. Un evento attrattivo che portara’ carinola ad essere conosciuta da un bel pubblico di nicchia. Finalmente qualcosa si muove, i giovani l’ho sempre detto, hanno una marcia in più .