Il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A., ha nominato il carinolese Giuseppe Lasco, già Condirettore Generale, nuovo Direttore Generale della Società. La nomina è stata caldeggiata dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, che ricopriva tale carica, quella di Direttore Generale appunto, e dalla quale s’è ovviamente dimesso.
Giuseppe Lasco, 64enne (è nato nel 1960 a Carinola), già Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal 27 dicembre 2009 e Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal 2 giugno 2006, era stato nominato nel maggio del 2020 Condirettore Generale.
È in Poste Italiane dal 2017 dopo esser stato fin dal 2006 in Terna S.p.A. – Rete Elettrica Nazionale S.p.A, il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica in Europa quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa Italiana, prima come Responsabile dell’intera gestione dei rischi trasversali di Gruppo e poi dal 2011 fino al 2017 a Capo della Divisione Corporate Affairs della Holding.
Giuseppe Lasco è una presenza fissa all’annuale cerimonia di consegna del carinolese Premio Giornalistico Matilde Serao di cui Poste Italiane è uno dei più importanti partner.
A lui vanno gli auguri di tutta la comunità carinolese, onorata del successo di uno dei suoi figli.