Proseguono i lavori nella zona della Fontana Vecchia, prima della salita per la zona/cappella di San Paolo. A tal proposito è stata emanata l’Ordinanza N. 12 del 14-02-2024 per l’”Istituzione del divieto di transito veicolare e pedonale sulla Via San Pasquale nel tratto compreso tra l’incrocio con la strada provinciale denominata “via per Cascano” e l’incrocio con la Via per San Paolo in Casale di Carinola dal giorno 15/02/2024 e fino al termine dei lavori” di adeguamento e messa in sicurezza della strada comunale San Pasquale.
Ci siamo? Ci scusiamo per la diffidenza ma sono anni che ci vengono promessi tali lavori di adeguamento, anche con tanto di formale delibera: a quanto pare finalmente si sta facendo sul serio e, MAI DIRE CHE È FINITA SE NON È FINITA VERAMENTE, sembra che stavolta ci siamo!
Come dicevamo «sono anni che ci vengono promessi tali lavori» e sono anni che nel nostro piccolo esterniamo una speranza: che venga restituita un po’ di bellezza al nostro paese! Speriamo che tali lavori non si fermino alla messa in sicurezza o all’adeguamento, spesso paroloni importanti ma che consegnano inevitabilmente le zone interessate all’abbandono.
Per esempio quella zona è bella, fresca, tranquilla e accogliente, ricorda quasi “sotto S. Maria”, perché non mettervi qualche panchina, un paio di lampioni per la pubblica illuminazione, una fontanella (ebbene sì, un tempo c’era ecco perché popolarmente siamo affezionati al nome “Fontana Vecchia”, anche se purtroppo adesso si è naturalmente inaridita) e consegnarla alla fruizione pubblica visto che nelle serate estive sarebbe un gettonatissimo luogo di ritrovo?
Non conosciamo fino in fondo la progettazione comunale, speriamo che tutto ciò sia previsto, ma perché perdere l’occasione di dare un po’ di bellezza al nostro paese che, tenuto bene, tanto brutto non è?