Dal prossimo giovedì 27 luglio ritorna a Casale di Carinola la Festa della Birra, che allieterà le serate di fine luglio del nostro paese. Il tutto si svolgerà nella zona prospiciente all’area mercato di piazza Struffi, a fianco della zona dei giochi per i bambini, e la protagonista delle quattro serate (l’evento ci sarà fino a domenica 31 luglio) sarà dell’ottima birra Bavarese, ovviamente alla spina, e la musica assicurata da ben quattro concerti di genere popolare, dance, rock e pop.
Tutti inizieranno alle ore 22.
La prima sera, quindi come detto giovedì 27, sarà Bucalone, nome d’arte di Marco Viccaro, previsto per la serata finale di domenica 31 luglio, è un chitarrista, polistrumentista, cantautore, docente di musica e chitarra, che da 25 anni suonando dal vivo regge il palco come nessuno. Insomma un one-man-show a tutto tondo che da solo trascina gli spettatori.
Venerdì 28, sarà il turno degli Old Friend Vintage Band+Candy Orchestra, ad allietare la sicuramente calda serata.
Per sabato 29 è prevista l’esibizione del gruppo CSIC, band napoletana che propone cover di Vasco Rossi e che qualche tempo fa è già stata a Casale, ospite della passata edizione della festa.
E per finire, domenica 30 Luglio, è prevista l’esibizione del gruppo “I bevitori Longevi“, nome ispirato dalla canzone “Il bevitore longevo” di Giacomo Toni e Duo Bucolico.
Infine una menzione, e ci sembra il minimo per chi si preoccupa della sopravvivenza del nostro paese, meritano coloro i quali hanno organizzato queste quattro serate estive casalesi: Enzo Taffuri, Michele Tamburrino, Lorenzo Migliozzi, Stefano Tortora, Giuseppe Morelleschi, Antonio Manganello, Sandro D’Angelo.
Vi aspettiamo numerosi a Casale e…..drink responsibly!!!