Educazione stradale al Grest 2023

All’interno dell’esperienza del Grest 2023, organizzato dall’Oratorio Ain Karem di Casale di Carinola dal 10 al 20 Luglio, con gioia si ospiterà, giovedì 13 alle ore 10.00,il Pullman Azzurro della Polizia di Stato. Quest’anno i ragazzi e gli animatori si confronteranno sulla tematica del prendersi cura di sé stessi, del creato e del prossimo.

Piccoli gesti, semplici e alla portata di tutti possono fare la differenza sulla strada. L’educazione stradale e la prevenzione rappresentano infatti un obiettivo primario per la Polizia di Stato.

Oltre ai consueti controlli per il contrasto alla guida in stato di alterazione psico-fisica, gli agenti della Polizia, a bordo del Pullman Azzurro, sono a disposizione dei giovani e dei più piccoli per promuovere la cultura della guida sicura attraverso filmati, giochi a tema e altri strumenti interattivi finalizzati allo sviluppo di una maggiore percezione dei pericoli in cui ci si può imbattere sulla strada.

Giovedì 13 luglio a partire dalle 10.00 presso l’Oratorio Ain Karem quindi, per vivere questa bella e significativa esperienza con il Pullman Azzurro della PdS.

One thought on “Educazione stradale al Grest 2023

  1. Stefano

    Ottima iniziativa, magari c’è ne fossero tante in maniera capillare su tutto il territorio nazionale. Educazione civica prima di tutto, per una società troppo distratta ed egoista.

    Reply

Lascia un commento