Si è da poco conclusa l’esistenza terrena dell’avvocato casalese Aldo Migliozzi, classe 1942, già sindaco di Carinola dal 1982 al 1984, ultimo della nostra frazione ad assurgere a tale carica, Comune che rappresentò più volte anche come Assessore, e Consigliere Provinciale agli inizi degli anni ’90. Nel 2003 capeggiò anche come candidato a Sindaco una lista Civica di centro-destra, “Uniti per Carinola”, lista che ebbe un discreto successo ma che non lo fece eleggere a Primo Cittadino, assegnandogli il ruolo di Consigliere e Capo dell’Opposizione: risultò eletto sindaco Pasquale Di Biasio.
Fin qui a spanne e in maniera sicuramente lacunosa abbiamo cercato di ricostruire la vita politica dell’avvocato Aldo Migliozzi, un amico che ha speso gran parte della sua vita professionale presso l’INPS, dapprincipio a Massa Carrara, poi a Caserta e infine a Sessa Aurunca come direttore della neonata Sede fino al pensionamento.
Ma soprattutto Aldo era un uomo colto e gentile, un uomo di vecchio stampo, qualità sempre più rara al giorno d’oggi, padre orgoglioso che purtroppo è stato provato dalla vita per la perdita della carissima figlia Doriana, e nonno felice per i nipotini regalatigli dall’altro suo figlio e carissimo amico l’ingegner Pasquale che spesso, quando gli impegni derivanti dal suo lavoro a scuola glielo consentono, collabora con il suo studio ingegneristico con il comune di Carinola.
Le condoglianze di casaledicarinola.net vanno alla moglie, la signora Carla, al figlio Pasquale e la nuora Franca, al fratello Renato e a tutta la famiglia che stringiamo idealmente in un caloroso abbraccio.
Ciao caro Aldo, che tu possa riposare in pace.
* Aggiornamento delle 11:55: i funerali del povero Aldo sono programmati per domattina alle ore 11:00 presso la chiesa SS. Giovanni e Paolo di Casale di Carinola
4 thoughts on “Muore Aldo Migliozzi, già sindaco di Carinola”
Un Uomo dal cuore Nobile.
Alla famiglia le mie più sentite condoglianze.
Sisto Di Cresce
#RIP
Addio ad Aldo Migliozzi che è stato uno dei grandi democristiani di Carinola ed ha saputo coniugare il suo amore per la politica con il servizio in favore dei lavoratori e delle persone che a lui si rivolgevano.
Condoglianze alla famiglia.
Riposa in pace amen
Mi unisco a tutti i casalesi per pregare il Signore che lo accolga nella sua gloria e concedi pace alla sua famiglia.