Carinola: strade e pedoni “scassati”!

La viabilità e la diseducazione stradale del nostro Comune, sia essa automobilistica che pedonale, ha ormai raggiunto limiti insopportabili.

Un vero e costante pericolo: auto che in tutte le ore transitano tranquillamente in senso vietato, auto in tutte le ore parcheggiate in doppia fila, auto che in tutte le ore sfrecciano a grande velocità non solo nelle periferie delle frazioni ma anche nei centri del paese, auto parcheggiate in tutte le ore sui marciapiedi rendendo ancora più difficile la gia precaria pedonalizzazione di tratti di marciapiedi “scassati”.

Insomma le strade ed i marciapiedi del Comune di Carinola sono nelle mani di non pochi arroganti ed incivili cittadini che attentano quotidianamente alla sicurezza ed al rispetto delle comuni regole del vivere civile. In definitiva a Carinola la sicurezza stradale è un optional che fa felice i faccendieri cosidetti “collaboratori di studi legali”, sempre casualmente sul posto, sic!

La domanda che ci si pone, in verità che ci si pone da anni.. , ma a Carinola i Vigili ed i Carabinieri, si anche i Carabinieri , dove sono? Ci si domanda anche: continuiamo a pagare la collaborazione dei VV.UU di Sessa Aurunca per far fare loro in auto il “giro della salute”?

L’amm.ne comunale si è accorta che nel Comune non esiste o se esiste è poco visibile la segnaletica orizzontale nelle strade cittadine? Bisogna attendere che succeda qualcosa d’irreparabile prima di consentire a tutti di usufruire della normalità?

È bene ricordare – ed in tutti campi… – : si comincia tollerando le piccole cose, e si finisce con il subire le grandi!

A Carinola viviamo da anni un incredibile degrado civile, sotto tutti i punti di vista, un vero e proprio far west …, credo sia giusto ricorrere a qualche rimedio, almeno per salvare la faccia ai tanti cittadini corretti che provano finanche vergogna nell’ospitare a casa loro amici di altre paesi, di altre Regioni!

Lorenzo Razzino

One thought on “Carinola: strade e pedoni “scassati”!

  1. Anonimo

    Ma, perche esistono le forze dell’ordine? A Casale, senza assicurazione senza patente, si fa quel che si vuole, w la democrazia. Speriamo solo che non succedono guai.

    Reply

Lascia un commento