In attesa dei risultati sezione per sezione, diamo conto del voto a Carinola di ieri 25 settembre 2022. Nelle sezioni Carinolesi si è registrata una bassissima affluenza, 3321 votanti sui 5.867 aventi diritto, per una percentuale del 56,6% ancora più bassa quindi del dato complessivo che riguarda l’intera Nazione. Disaffezione e diffidenza verso la politica? Certo! Sfiducia nella possibilità di contribuire a cambiare qualcosa? Probabile! Comunque sia hanno perso tutti! Certo è che questo dato stride con le immagini che arrivano dal Donbass ucraino in cui gli occupanti russi costringono a votare per un referendum sotto la minaccia delle armi indirizzando il risultato verso una ridicola farsa, spingendoci a questa considerazione: in Italia siamo talmente abituati alla democrazia, vero e proprio regalo dei nostri padri, che la consideriamo come acquisita e intangibile: speriamo che questo non sia un errore!
Comunque ecco i dati carinolesi forniti dal Ministero dell’Interno riguardanti Camera…:
… e Senato
2 thoughts on “Politiche ’22: il voto carinolese”
abbiamo una maggioranza in consiglio comunale che minoranza alle politiche bene bene “scusate avere visto quel scienziato di Letta?”
Che colpa ha la maggioranza ? Anzi ti dico che io adoro le cifre, Le Urne a Carinola hanno espresso la media casertana, anzi il Pd ha preso di più (20%) così come Azione (6,9 contro il 4) forza
Italia ha tenuto così come
La Lega, quelli che hanno fatto peggio della
Media proprio i fratelli d’Italia i cui esponenti vanno facendo i gradassi prendendosi meriti di un voto scontato e
Più basso della media