È partita la campagna anche di Maria Sorvillo, candidata con la lista “Carinola Futura” alle prossime elezioni comunali”, con un progetto dedicato alle neomamme dal nome “Essere mamma è bello, esserlo insieme ancor di più”.
L’idea della dottoressa Sorvillo è quella di promuovere degli incontri settimanali dedicati alle neomamme, e non solo, che possano aiutare a migliorare la conoscenza di tecniche utili alla vita quotidiana con bambini ed a sensibilizzare temi più delicati.
La Sorvillo è da anni attiva in molte associazioni che trattano temi vicini alle donne, alla scuola e molto altro, promuovendo battaglie di avvicinamento dei più giovani all’ambiente scolastico.
Nel progetto sopracitato c’è la voglia di creare una forte interazione tra le donne, ed in particolare le neomamme, del comune, mettendo a disposizione negli incontri settimanali la figura di vari esperti in numerosi campi. “Mi piace l’idea che la conoscenza venga condivisa, liberamente e gratuitamente” -sottolinea la Sorvillo- Quello che più ho a cuore è il fatto che le mamme possano fare amicizia, condividere tra loro emozioni e sentimenti…sono mamma anch’io e conosco quei momenti” afferma la Sorvillo. Sottolinea inoltre i vantaggi della proposta col quale apre la sua campagna elettorale che sono: la valorizzazione degli edifici comunali al momento non curati o abbandonati, la totale gratuità del servizio e la creazione di una comunità forte.
Promette aggiornamenti e proposte a breve, riguardanti gli asili nido nel comune di Carinola e la valorizzazione dell’associazionismo nel comune.
Ufficio stampa Carinola Futura