«Non ho mai visto ciliegie così ciccione e di questo colore», così Roby Facchinetti, tastierista dei Pooh che ha potuto deliziarsi con le gustosissime ciliegie di Carinola, che il consigliere regionale Massimo Grimaldi gli ha regalato, ciliegie frutto, e che frutto è proprio il caso di dire, dei terreni del carinolese, curati dalla sua azienda di famiglia ubicata nella frazione di Nocelleto.
«Avevo il cofano della mia auto pieno di ciliegie e quando l’ho visto non ho resistito, in cinque minuti ne ha mangiate talmente tante. Sono di una qualità molto pregiata, la cosiddetta «durone»; Roby ha promesso di venirmi a trovare per vedere da vicino le nostre bellezze e le nostre specialità. È stato un incontro che mai dimenticherò».
«Le ciliegie nostrane sono pregiate e gustosissime», ha detto Grimaldi, ma questo lo sanno benissimo i suoi colleghi Consiglieri che, da anni oramai, gustano una delle eccellenze della frutta nostrana. «A dire il vero – ha concluso il Consigliere Regionale carinolese – quando verrà la prossima volta in Regione per definire i termini di questo grande progetto musicale ho pensato di fargli assaggiare altre bontà della nostra terra, dalla mozzarella ai fagiolini ma anche ai dolci della tradizione nostrana».
Il motivo della presenza di Roby Facchinetti nel garage del centro direzionale di Napoli, era un incontro in regione Campania per un progetto musicale che sta preparando e che è ancora top secret.
Ancora un inno alla bontà dei nostri prodotti: per la materia prima ci pensa Madre Natura e Carinola, per il resto ci pensa l’arte di Roby Facchinetti.