Ricorre oggi la Giornata Internazionale della Donna ed il gruppo Fratelli d’Italia Carinola è vicino a tutte le donne che ogni giorno lottano per determinare quanto auspicato dall’art. 23 della Carta dei diritti fondamentali dell’unione Europea, ovvero la parità tra donne e uomini deve essere assicurata in tutti i campi, compreso in materia di occupazione, di lavoro e di retribuzione.
Sappiamo che bisogna compiere ancora molti passi in avanti per poter raggiungere la vera parità di genere, pertanto oggi, invece del solito ramoscello di mimosa, vogliamo promettervi l’impegno di essere portavoce nei contesti istituzionali di iniziative ed idee volte a garantire tutela e pari libertà ed opportunità alle donne.
«Viva le donne libere, forti, coraggiose. Viva le donne che nonostante le tante difficoltà riescono ad essere mamme e lavoratrici. Viva le donne che credono in se stesse e che lavorano sodo per raggiungere ogni traguardo. Viva le donne che non si arrendono e che combattono ogni giorno come guerriere per cambiare le cose. Auguri donne d’Italia» (cit. Giorgia Meloni).
Carinola 08/03/2021.
Il Gruppo Fratelli d’Italia Carinola
Il coordinatore cittadino
Ing. Fabio Monfreda
3 thoughts on “L’impegno di FdI per le donne”
Chiedo scusa, ma mi sembra abbastanza fuori luogo e inopportuno dare tanta visibilità (e, di conseguenza, pubblicità in vista delle prossime elezioni…) a una sola forza politica/partito/gruppo politico. E’ almeno il 4° articolo che scrivete/pubblicate su Fratelli d’Italia Carinola… E’ vero che di altre forze politiche non v’è traccia, però un blog dovrebbe essere imparziale e non prestarsi a campagne elettorali di questa o quella parte politica. Per non parlare di questi “giochetti” sulla proclamazione di impegno per raggiungere la “vera parità di genere”… Alzi la mano chi non è d’accordo a dare pari dignità alle donne…
Forse non è abbastanza chiara una cosa: proprio perché siamo imparziali, pubblichiamo, non “scriviamo” il che è ben diverso, ciò che qualsivoglia forza politica, si prende il disturbo di inviarci.
Ci consigli forse di esercitare una censura di stampo fascista? Ne prendiamo atto ma sappi che ignoreremo il tuo consiglio…
Addirittura “censura di stampo fascista”… Non esageriamo! E, sinceramente, vista le mie idee e la mia intelligenza, mi sento abbastanza offeso a essere accostato a uno dei periodi più bui della nostra storia, a differenza della sig.ra Meloni, leader della forza politica in questione che tanto vi impegnate a “pubblicizzare” (nel senso etimologico del termine). Poi, se leggete bene la mia osservazione (perché di semplice “osservazione” trattasi, senza volervi turbare così tanto), ho scritto, e cito: …scrivete/pubblicate… Infine: non ho capito, pubblicate qualsiasi cosa vi arriva? Allora se uno vi mandasse un appello a non usare le mascherine e a trasgredire tutte le regole anti-Covid perché ognuno deve essere “libero di poter scegliere, Voi lo pubblichereste? Non penso proprio. Quindi, tra censura fascista e cernita, penso, ci sia una bella differenza.
Comunque, ripeto, non volevo turbarvi né tantomeno accusarvi di imparzialità. Una cosa è certa però: con la Vostra risposta peccate sicuramente di saccenza e arroganza.
Buona serata.