La Provincia di Caserta, con decreto presidenziale n. 313 del 23 Dicembre 2020, ha approvato la progettazione esecutiva del Piano Forestazione, anno 2020, II° stralcio, per lavori da eseguire in collaborazione con la Comunità Montana zona del Matese, mediante l’utilizzo del personale a tempo determinato OTD, per un importo complessivo di euro 686.120,00, a valere sui Fondi POC Campania 2014-2020 – Forestazione 2020.
“Proseguiamo con interventi specifici volti a salvaguardare e tutelare il patrimonio boschivo del territorio provinciale – ha dichiarato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta – Gli interventi previsti, infatti, consistono in una molteplicità di attività di manutenzione e di messa in sicurezza delle aree verdi interessate”.
In particolare i lavori in programma rientrano nel progetto di investimenti dell’infrastruttura forestale regionale e consistono in una molteplicità di attività destinati alla messa in sicurezza e manutenzione delle strade rurali e sentieri nei comuni di Arienzo, Caserta, Castel Morrone, Carinola, Falciano del Massico, Mondragone, Pietravairano, Pignataro Maggiore, San Felice a Cancello, Sessa Aurunca, Vairano Patenora.
Ufficio Stampa di Giorgio Magliocca – Presidente della Provincia di Caserta