Mentre oggi si sta effettuando il passaggio di consegne tra l’ormai ex-Sindaco Antonio Russo, decaduto ex lege per la mancata presentazione del Bilancio nei termini previsti, e la Commissaria Prefettizia dott.ssa Stella Fracassi nominata ieri, diamo uno sguardo alla situazione Covid-positivi scorrendo il quotidiano bollettino dall’ASL Caserta pubblicato oggi.
Rispetto all’ultima comunicazione letta sul sito del comune di Carinola lo scorso 30 novembre, la situazione è leggermente migliorata: pochi giorni fa erano 27 i positivi sul territorio, mentre oggi assommano a 24 le persone attualmente positive al Coronavirus.
Intanto nell’intero casertano vi sono 212 nuovi casi positivi, cifra che costituisce il minimo degli ultimi quaranta giorni. I guariti sono 17493, cioè 705 più di ieri, anche se purtroppo si registrano in totale 301 deceduti, vale a dire un incremento di 9 unità nelle ultime 24 ore. Scendono di 502 unità anche le persone attualmente positive: ne restano 12702, attualmente monitorate tra isolamento domiciliare e strutture sanitarie.