Domani 25 Aprile sventoli, sventoli festosamente la bandiera su tutti i balconi degli italiani ed in ogni angolo del Paese e si canti ovunque Bella ciao, il canto della Liberazione.
Il tricolore è il simbolo dall’Italia nel mondo e rappresenta la nostra identità nazionale che trova nei valori di Unità e Libertà il vanto ed i capisaldi del nostro vivere civile.
Il 25 Aprile è la festa della Liberazione ma è anche sopratutto una solenne giornata per rendere omaggio e riconoscenza a tutti quelli italiani che in spregio della vita e con enormi sacrifici hanno permesso a noi contemporanei di godere e vivere in pace ed in libertà.
Lasciamo al loro destino i vari Salvini, Feltri ecc. che periodicamente inondano la quotidianità con non poche gratuite e stantie stupidità , avendo bene in mente che la quasi totalità della gente del Nord è assolutamente distante e distinta dalle gratuite offese e dalla denigrazione che di tanto in tanto riservano al Sud ma nel contempo non facciamo , noi gente del Sud, prevalere un becero e non sempre giustificato vittimismo.
L’Italia è Una e Libera e resisterà!
Siamo “Fratelli d’Italia”, Nord e Sud , gli uni sono indispensabili agli altri, il dramma che sta sconvolgendo il nostro vivere civile e’ lì a ricordarcelo cosi come ce lo ricordano la dottoressa che stringe a se l’intera penisola e Papa Francesco nel suo commovente ed accorato “Nessuno si salva da solo”.
Viva l’Italia Unita e Libera
Viva il 25 Aprile