Al culmine di un lungo periodo di crisi il sindaco di Sessa Aurunca, avvocato Silvio Sasso, ha presentato al Consiglio Comunale di ieri i nuovi assessori Fausto Fusco (Vicesindaco e Assessore con delega al Personale ed agli Affari generali) e Tommasina Casale (Assesssore con delega all’Urbanistica, al Patrimonio, al Turismo e Baia Domizia) che subentrano agli uscenti Ida Distinto, ex assessore alla Pubblica Istruzione, e Carlo Tramontana, ex assessore ai Lavori Pubblici; il Circolo Politico “Angelo Vassallo” con i due consiglieri Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso ha dichiarato il proprio passaggio all’Opposizione.
A quanto pare appoggeranno l’Amministrazione i due consiglieri minoranza Luca Sciarretta e Luigi Del Mastro. Nella votazione per il Presidente del Consiglio Comunale ha prevalso il consigliere Massimo Schiavone.
Magari per la nobile Cittadina aurunca avere ancora un’Amministrazione nel pieno dei suoi poteri sarà la soluzione migliore, anche perché aver scongiurato un Commissariamento, evento sempre doloroso e ancor di più se si pensa ai nemmeno dieci mesi trascorsi dal voto, è sicuramente un’ottima cosa, però lascia perplessi quello che dall’esterno è sembrato un mero scambio di poltrone. Sappiamo bene che a nessun attore politico piace questa definizione, ma basta dare uno sguardo alle dichiarazioni dei due Consiglieri del Circolo “Vassallo” Bevellino e Sasso, appartenenti ormai all’Opposizione, che, irritati dall’atteggiamento quasi spocchioso del Sindaco, hanno tuonato: «Sarà guerra aperta!»
Se non è minaccia questa! Insomma, è vero che un periodo di crisi si è appena chiuso, ma fosche nubi si addensano sul futuro di Sessa Aurunca.
—-